Il Progetto
Difendi l’economia di prossimità
Valore Locale è il primo sistema digitale di territorio, un grande programma fedeltà che difende l’economia locale dallo strapotere dei colossi del mercato. Un meccanismo virtuoso che coinvolge tutti i comparti di territorio: le attività locali, motore economico di ogni paese, i luoghi di interesse turistico, i contenitori culturali, gli eventi, le associazioni locali, il mondo dello sport, la scuola, il terzo settore e tutti i soggetti che hanno a cuore il proprio territorio.
Con Valore Locale tutto ciò che il territorio concede resta sul territorio con certezza. Gli acquisti nelle attività locali producono un credito rispendibile solo ed esclusivamente nelle attività convenzionate impedendo che promozioni, sconti o convenzioni passino dalle tasche del cliente alle piattaforme online o ai centri commerciali. E una quota di questi acquisti andrà a sostenere lo sport, la scuola, il terzo settore, anche grazie al sostegno di partner pubblici e privati.
L’economia locale al centro
Rilancio innovativo dell’economia locale
Un cliente registrato che fa acquisti in un’attività convenzionata riceve un credito spendibile per acquisti successivi solo ed esclusivamente nelle attività convenzionate. Quel denaro non finirà mai online né in un centro commerciale o in una grande catena. E in automatico una quota degli acquisti verrà destinata ai partner (società sportive, scuole, Pro Loco eccetera) e a progetti di utilità sociale e alla beneficenza. Tutto con un unico e semplice gesto.
Le attività economiche a carattere locale
Uno strumento condiviso per raggiungere in modo innovativo i clienti sempre più connessi e orientati verso gli strumenti digitali. Non si punta però alla vendita online ma a riportare le persone in negozio. Adatto a tutti i settori merceologici. Anche in B2B.
I residenti
Attraverso gli acquisti locali di tutti i giorni potranno ricevere cashback, premi e bonus. Avranno inoltre la consapevolezza di devolvere denaro in beneficenza e contribuire a premi sportivi o di altra natura a favore del territorio. Uno strumento unico per vivere sia il proprio paese sia il territorio circostante.
I turisti
Con un unico strumento potranno comodamente prenotare un B&B, visitare musei o castelli e trovare eventi. E naturalmente fare acquisti e mangiare ottenendo cashback immediato da utilizzare sul territorio o anche a distanza, una volta rientrati a casa.
I datori di lavoro
Grazie ai servizi di Welfare Aziendale sarà possibile premiare i dipendenti con voucher e benefit di territorio, comodo e conveniente per tutti. Anche il welfare resterà sul territorio anziché finire nelle casse dei colossi del mercato.
I dipendenti
Con uno strumento unico potranno godere sia del Welfare Aziendale con benefit e premialità senza tassazione sia dei vantaggi legati agli acquisti quotidiani. Tutto nel territorio di residenza o in quello in cui si lavora.
Il mondo dello sport
Le società sportive potranno ricevere dei bonus grazie agli acquisti quotidiani dei propri tesserati ed essere protagonisti di potenziali premi sportivi da indire ogni anno.
Gli eventi di territorio
Con un calendario condiviso e una comunicazione mirata a migliaia di utenti, la promozione degli eventi locali diventerà capillare e diretta. E le promozioni specifiche per l’evento saranno a costi certi solo in caso di effettivi acquisti.
Il terzo settore
Una quota degli acquisti di ogni giorno da parte di ogni utente in tutte le attività affiliate sarà destinata in beneficenza ad una o più realtà benefiche del territorio. Una sorta di 5×1000 anche sugli acquisti di tutti i giorni.
Le amministrazioni locali
Sarà possibile davvero mettere a sistema il territorio andando verso quel concetto di Smart City che ha l’obiettivo di migliorare e velocizzare i servizi e la comunicazione con il cittadino.
La scuola
Così come avviene in alcuni supermercati che rilasciano bollini per l’acquisto di materiale scolastico, con Valore Locale si sta lavorando per poter destinare un contributo alla scuola semplicemente mangiando una pizza, comprando le scarpe, andando al cinema.
Progetti, concorsi, borse di studio
Qualsiasi iniziativa che possa avere un’utilità sociale o rappresenti sostegno ad un’idea può essere sottoposta a Valore Locale per creare una borsa di studio, un premio o qualsiasi altra forma di contributo.
Hai un suggerimento?
Se pensi si possa fare qualcosa per sostenere ed aiutare il territorio, scrivici a info@valorelocale.com e ci confronteremo per capire cosa effettivamente si può fare.
I motivi per sceglierci
Comuni coinvolti
Utenti registrati
Operazioni effettuate
Valore Bellezza
Territorio di Pesaro Urbino
Prossimo al lancio nel 2024, si integra con l’Itinerario della Bellezza, il progetto di Confcommercio Pesaro-Urbino Marche Nord che raccoglie 25 Comuni della Provincia di Pesaro-Urbino.
Valore L’Aquila
Territorio dell’Aquila
Prossimo alla presentazione nel maggio 2024, coinvolgerà il centro storico dell’Aquila e i tanti borghi che lo circondano fino alle pendici del Gran Sasso.
I nostri partner
Collaboriamo con